Progetti Realizzati

Il colore evidenzia il volume del guardaroba - architetturaincasa

Guarda i nostri Lavori…

Di seguito un elenco di articoli descrittivi dei Progetti di interni realizzati dallo studio di architettura.

  • Progetto per la trasformazione di un appartamento completamente da ristrutturare. In questo articolo si descrive il progetto di ristrutturazione di una abitazione di circa 90mq. Lo stato attuale L’immobile presenta di fatto una distribuzione poco funzionale, la zona giorno e

    continua a leggere…

  • Due colori definiscono lo spazio e le profondità del living. Trasformazione di un appartamento valorizzando l’esistente.

    continua a leggere…

  • Progetto studio di una villa bioclimatica e analisi del corretto orientamento delle superfici vetrate. In questo progetto sono stati sviluppati alcuni degli accorgimenti che aiutano una abitazione di piccole dimensioni a divenire un casa a emissioni Zero.

    continua a leggere…

  • La trasformazione di questo appartamento ha sorpreso tutti noi, da un consueto appartamento soggiorno cucina, due camere, e bagno gli spazi sono stati completamente rivoluzionati. L’ambiente principale è uno spazio irregolare prevalentemente aperto dominato da una parete divisoria rivestita intonaco decorativo macchia grigio/antracite.

    continua a leggere…

  • Un attico luminoso con pochi interventi. Progetto per un Attico Romano Sin da subito la committenza aveva riconosciuto in questo attico grandi potenzialità, proprio lavorando sugli elementi della luce e dello spazio la committenza ha da subito prefigurato i potenziali obbiettivi da ricercare in questo progetto.continua a leggere…

  • Piccoli interventi ma grandi risultati per uno spazio ricavato all’interno di un vecchio mezzanino. Ogni spazio ha delle qualità che una progettazione attenta ha il compito di portare alla luce seguendo i bisogni e le necessità di chi in quel progetto investe speranza e futuro.

    continua a leggere…

  • Ristrutturazione di un piccolo locale da adibire a Studio, un locale tecnico, completamente ristrutturato è divenuto parte integrante della casa. L’articolazione dei piani e stata ottenuta creando due volumi di diversa altezza, conseguentemente la compressione di uno comporta la dilatazione dell’altro.

    continua a leggere…

  • Progetto di accorpamento e ristrutturazione leggera di due mini appartamenti uniti a creare un unico appartamento di circa 70 mq.

    continua a leggere…

  • Parola chiave: COLORE! L’uso del colore è l’elemento che caratterizza questo progetto per la realizzazione di un piccolo Take Away di cucina Messicana, . In breve questo progetto riguarda la trasformazione di un piccolo locale commerciale nel centro di Roma in

    continua a leggere…

  • Progetto per la realizzazione di quattro villini di circa 120 mq in Bioedilizia  Posizionati alla periferia di Roma a ridosso di un bosco di querce e lecci, sono stati costruiti due villini bifamiliari in bioedilizia. Ogni villino si sviluppa su due livelli ed è

    continua a leggere…

  • Ampliamento e ristrutturazione di un villino su tre livelli di 120 mq. Il progetto ha previsto l’ampliamento del soggiorno “occupando” il portico frapposto tra la casa ed il giardino ed il restyling interno avendo cura di rendere organico e integrato il nuovo ampliamento all’abitazione preesistente.

    continua a leggere…

  • Progetto di una villa monofamiliare di circa 285 mq di nuovo impianto. Una grande spazio a doppia altezza caratterizza la zona giorno. Il progetto si inserisce in un’area con una forte valenza naturalistica, in un terreno collinare declive verso est. Infatti la scelta del luogo nasce dalla volontà della committenza di lasciare la propria abitazione di città per immergersi nel verde e dedicarsi alla coltura degli ulivi e della piccola vigna. Si prevede quindi di sfruttare la giacitura dei terrazzamenti esistenti per creare un’abitazione su più livelli. Così seguendo l’andamento del terreno la villa si articola su due livelli. Al piano terra è stato posizionata la zona giorno ed al primo la zona notte con lo studio.

    continua a leggere…

  • Uno dei temi affrontati in questo progetto è quello della convivenza tra due funzioni, quella della Casa e quella dello Studio Professionale. Progetto di ristrutturazione interna di un appartamento di circa 100 mq. La committente, talentuosa pittrice desidera pareti sgombre e luminose per appendere le proprie tele.

    continua a leggere…

  • Geometria e luce in una atmosfera di toni chiari dal bianco al beige, i colori dei libri e del legno scaldano la casa. Località: ROMA – Buon Pastore Ristrutturazione di un appartamento di circa 130 mq.  L’atmosfera di toni chiari

    continua a leggere…

  • Uso di volumi stereometrici evidenziati dall’uso del colore, caratterizzano il soggiorno di questo progetto. Ristrutturazione di una abitazione di circa 90mq, con realizzazione di un nuovo assetto planimetrico, giochi volumetrici e uso dei colori.

    continua a leggere…

  • Casa SA – Un progetto caratterizzato dalla combinazione di stili diversi, ricco di citazioni e arredi di periodi diversi, il tutto in un impianto planimetrico contemporaneo e funzionale.

    continua a leggere…

  • Le interferenze, ossia il modo con cui due logiche progettuali differenti si relazionano generano in questo progetto uno spazio dinamico e al contempo confortevole. Nella distribuzione degli ambiti della zona living si abbandonano le suddivisioni degli spazi e si enfatizzano glil ambiti con un duplice sistema.

    continua a leggere…

  • L’elemento che meglio caratterizza questo progetto è la zona living. Infatti la priorità dell’abitare, nel pensiero della giovane coppia, è concentrata nella zona living. Questa va intesa non solo come lo spazio destinato al relax o alla TV ma vuole essere una piazza piena di vita.

    continua a leggere…

  • Progetto per la realizzazione di quattro villini di circa 120 mq in Bioedilizia. Il complesso residenziale è costituito da due villini bifamiliari concepiti in modo da dare ad ogni abitazione massima autonomia e indipendenza. Nella progettazione degli interni si è posto il soggiorno quale fulcro del progetto, conferendo allo stesso maggior ampiezza e volume.

    continua a leggere…

  • Intervento di recupero edilizio tramite il consolidamento delle fondazioni, delle murature, dei solai e delle coperture, e successiva riorganizzazione degli ambienti interni. L’edificio, situato nella periferia di Roma, consiste in un unico corpo di fabbrica con un piano fuori terra

    continua a leggere…

  • Il tema del Bando era la realizzazione di un Chiosco Ristoro all’interno del parco di Villa Fiorelli, un parco pubblico nel cuore del quartiere Appio Latino. Le scelte progettuali sono state determinate da un’attenta analisi dello stato dei luoghi e

    continua a leggere…

  • Il progetto del Complesso Residenziale Valle Santa prevede la realizzazione di un piccolo insediamento residenziale costituito da villini bifamiliari e unifamiliari.

    continua a leggere…

  • Progetto Punto Verde Ristoro – Al disegno della piazza si aggiunge un elemento contenitore delle nuove con una reinterpretazione dello stile della piazza.

    continua a leggere…


ArchitetturaInCasa - Studio di Architettura